Foto XVIII Congresso SIPF

XVIII Congresso SIPF

Il XVIII Congresso SIPF

 

Il Congresso Nazionale della Società Italiana di Psicofisiologia (SIPF), si svolgerà quest’anno, per la prima volta a Palermo,dal 24 al 26 novembre, presso il Palazzo Sclafani.
La psicofisiologia integra fisiologia e scienze cognitive, studia i processi fisiologici sottendenti la psicomotricità, le emozioni, il linguaggio, i processi cognitivi e, in generale, le funzioni di coscienza. Obiettivo del Convegno è favorire l’integrazione tra studiosi di discipline diverse nell’ambito delle neuroscienze di base e cliniche e l’approfondimento e la diffusione delle conoscenze nei vari settori di studio della ricerca psicofisiologica, sia in ambito di base che applicativo con particolare riferimento all’approccio neuroriabilitativo:.

La Sede congressuale è in pieno Centro storico, tra la Cattedrale e il Palazzo dei Normanni con la meravigliosa Cappella Palatina. Sarà possibile raggiungere la vicina Monreale con il suo Magnifico Duomo e  Mondello , località balneare rinomata e degustare le molteplici specialità enogastronomiche che la “nostra Sicilia “ offre.


Ci si augura che le sinergie che si svilupperanno  durante lo svolgimento dei lavori scientifici consentiranno di garantire alla collettività una migliore qualificazione del servizio socio-
sanitario a supporto delle esigenze dei cittadini.